About us

FOODIES' CHALLENGE.
IDEE NATE DA UN'IDEA

La passione per la creatività, ci ha spinto a trovare uno spazio nel quale poter dare un contributo.

Lavoriamo intorno a questa capacità umana di generare “pensieri produttivi”, soluzioni imprevedibili, per favorirla, stimolarla, fino a sfidarla. Ne mostriamo al pubblico i risultati, che sono pura energia gratuita, attraverso video e pubblicazioni. Si potrebbe dire, che nel nostro personale contributo alla “sostenibilità”, la creatività umana è l’energia rinnovabile di cui ci occupiano.

Questo impegno ha prodotto dal 2010 premi di architettura e design A.PRIZE e d.prize, culminati con l’edizione del decennale, il premio per bambini d.Kids Disegnami una mascherina. Manifestazione che ha aiutato i bambini ad interpretare  la mascherina come un gioco, una tela sulla quale disegnare e regalando alle classi vincitrici importanti premi. 

Nel 2015 in occasione dell’EXPO di Milano abbiamo presentato Foodies’ Challenge, un concorso biennale per progettare il cibo, grazie alla collaborazione di grandi Chef e affermati progettisti ed artisti. Un premio al design dell’effimero, un piatto appunto. A rendere duratura l’emozione di questi piatti, sono i video realizzati dai team per raccontare il progetto. Un Piatto che non sarebbe mai nato senza questa sfida. Si potrebbe sintetizzare il nostro ruolo come degli editori di ricette, una ricetta è un progetto, sono istruzioni che possono regalare felicità, a seconda di chi le esegue, ma certamente attraverso i video regalano stimoli ed emozioni.